università degli studi del molise Secrets
università degli studi del molise Secrets
Blog Article
Il Molise è una regione densa di storia, caratterizzata da numerose e saporite eccellenze enogastronomiche, ma anche dalle ricche riserve naturali e dai borghi che sembrano cristallizzati nella storia. Una meta ancora tutta da scoprire, tra meravigliosi litorali marittimi e alti promontori mozzafiato
Cosa vedere in Molise? Conosciuto for every la sua splendida Chiesa di San Giorgio, un gioiello dell’architettura romanica con bellissimi affreschi medievali. Il borgo è immerso in una rigogliosa natura, ideale for each passeggiate rilassanti.
Se invece siete alla ricerca di qualche ora di rest, a Castel San Vincenzo potrete riposarvi sulle rive del suo lago balneabile.
I prodotti verranno donati alle 41 mila persone in difficoltà Notizie Lavori sulla ferrovia, bus al posto dei treni sulla tratta Isernia-Roma
Un’altra prerogativa della cucina molisana sono i latticini. Tra i più famosi e apprezzati ci sono il caciocavallo e lo stracciato di Agnone. For every quanto riguarda i dolci merita una citazione la mostarda d’uva e i cauciuni. Questi sono dei dolci ripieni di pasta e ceci. Anche la produzione vinicola del Molise è di ottima qualità arrive, advertisement esempio, il Biferno e il Pentro. Visitate questo piccolo tesoro chiamato Molise e non ve ne pentirete.
Tra fitti boschi, pianure e sorgenti d’acqua, si nascondono piccoli villaggi dediti all’agricoltura, all’allevamento e all’artigianato tradizionale. La riserva è caratterizzata da una ricca vegetazione tra cui faggi, querce e specie autoctone come l'acero di Lobelius, gli aceri montano, campestre e riccio, il carpino bianco, il frassino maggiore, il nocciolo, il sorbo degli uccellatori, il ciliegio, il pero ed il melo selvatici, il prugnolo e tante altre specie importanti for every l'alimentazione della fauna selvatica che comprende cinghiali e uccelli arrive il falco pecchiaiolo.
Esplorare le rovine del castello di Castropignano, arroccato su una collina con vista panoramica sulla valle sottostante. Il borgo offre un’atmosfera tranquilla e scorci pittoreschi di architettura medievale.
For every ulteriori informazioni consulta l'informativa. Proseguendo la navigazione del sito o cliccando su "chiudi" acconsenti all'utilizzo dei cookie.Chiudi
Raccogliamo, pubblichiamo e distribuiamo informazione giornalistica dal 1945 con sedi in lasciati ispirare dal molise Italia e nel mondo. Approfondisci i nostri servizi.
Se amate l’escursionismo, il Molise offre una rete di sentieri che vi porteranno alla scoperta di paesaggi mozzafiato e di una natura incontaminata.
Una piccola e affascinante regione dell’Italia: una perla tra terra e mare. Un gioiello di natura e autenticità lontana dalle classiche mete del turismo di massa.
" a causa dei tanti smottamenti dislocati in tutto il territorio comunale. Le caratteristiche intrinseche del territorio e le particolari conformazioni morfologiche e geologiche del sottosuolo, causano infatti, una lenta ma continua erosione del suolo.
Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
Eppure, attraggono a Campobasso anche i segni di civiltà molto più antiche. Poco sotto il Castello è da vedere il Museo Sannitico – altro punto di interesse turistico – che senza annoiare espone ordinatamente ambre, ceramiche, bronzi, avori e marmi dalla preistoria fino all’alto medioevo longobardo, passando for every Sanniti e romanizzazione. Girando for each le sale del museo viene voglia di andarsi a vedere di persona anche l’altro Molise da dove queste meraviglie arrivano, a partire da Bojano o dalla francamente straordinaria Sepino.